domenica 18 settembre 2011

Musica atto IV + chicca

Quando ho voglia di scrivere un post (cioè tutti i giorni) ma non ho ben chiaro su che cosa (cioè quasi tutti i giorni), i post musicali sono la mia ancora di salvezza. D'altronde la musica mi piace da sempre.
Stasera si va giù di Spagna con i Mago de Oz (sulla a ci andrebbe la dieresi, ma non sono capace di metterla); wikipedia li definisce come un gruppo folk metal/medieval rock, e non a caso. La cosa che più colpisce ascoltandoli è che suonano veramente benissimo, hanno delle melodie meravigliose e arrangiamenti che riesco a definire solo fotonici (perché la terminologia specifica piace sempre...), che calzano come un guanto a ogni canzone: ad esempio, andate ad ascoltarvi La cancion del pirata e poi ditemi se non ho ragione. Il cantante ha una voce un po' troppo alta per i miei soliti gusti, ma tocca dire che ci sta...
Le musiche sono ottime e, come piace a me, stanno su da sole anche senza la voce. La melodia stitica che, se privata della voce, crolla a picco, mi dà proprio sui nervi. E invece loro no. La conferma maggiore di questa mia affermazione viene da La leyenda de la llorona, solo strumentale. Vivace, allegra, folk, ben fatta. Autosufficiente! Altre canzoni che potrei consigliarvi... Beh, un po' tutte: La posada de los muertos e Fiesta pagana (adoroooo) se vi piacciono le canzoni più energiche, mentre se preferite qualcosa di più delicato c'è La rosa de los vientos o Para ella. Spaziano, i ragazzi. E gli viene bene.

Stanotte ho dormito con una bella topa. Lei:
(oddio sono in grado di mettere le foto nei post. La commozione, non cerebrale, si spreca). Grazie amiche! Sapevate che per i miei 24 anni mi serviva un regalo così!

Canzone del giorno: The man who sold the world nella versione dei Nirvana (l'originale dovrebbe essere di David Bowie)
http://www.youtube.com/watch?v=fregObNcHC8&ob=av2e

Nessun commento:

Posta un commento