lunedì 19 settembre 2011

Dedica e Tempere

Oggi è stato l'ultimo giorno italiano di una delle mie coinquiline... Chissà se Lisbona sarà in grado di tenerle testa! Si può dire che per me sia stata un pastello molto efficiente (e i miei lettori più fedeli - sti cazzi valeria, tiratela meno - sanno a che cosa mi riferisco), sia nei momenti seri sia in quelli più faceti; ho un vago ricordo di lei che saluta tronfia la folla agitando la mano con le dita serrate e con una coroncina fatta con l'etichetta del lambrusco in testa. Bella coinqu.

Oggi mi sono data agli art attack. Avevo dimenticato quanto fossero goduriose le tempere, almeno fino a quando non devi lavare tutto quello che hai usato. E se hai la pelle secca sulle mani, l'alone non se ne va. Ho un pollice blu e uno fuxia e mi chiedo cosa farmene; almeno fossero stati rosso e verde avrei potuto mimare un semaforo (ma l'arancione?). Ah, e sono anche riuscita a sporcarmi la faccia; 24 anni li ho solo all'anagrafe, lo ammetto.
Se la pelle è secca il colore si imprime di più... Riuscirò a tirare fuori una balorda metafora anche da qui? Ormai mi viene facile (di nuovo, valeria: sti cazzi!)... Però ha senso: se abbiamo un ambito in cui siamo particolarmente secchi, stitici, inefficienti e cippalipposi, il colore proveniente dall'esterno ci può marcare in modo molto più netto piuttosto che se avessimo le nostre idee, la nostra pelle normale. E non è sempre un bene... Il più delle volte tocca lavarsi con la brusca, dopo queste iniezioni di colore, togliendoci il più delle volte la pelle secca e esponendo al mondo quella bella rosa e viva. Non che le opinioni altrui e il confronto siano un male, anzi; però partire senza un'opinione propria in un dialogo rischia di farci marchiare con un'opinione altrui preconfezionata e non ponderata, che andrà solo a coprire superficialmente la nostra pelle secca. No ma ci perdo pure del tempo, su ste cose... Assurdo! Ecco, la mia ita coinqu probabilmente mi riporterebbe più coi piedi per terra... Cacchio, avevi proprio una ragione sociale qui!

Canzone del giorno: questa non è solo un brano carino e orecchiabile, ma una grande verità di una che finalmente ha fatto sapere al mondo che Girls just want to have fun... Cindy Lauper ti adoro! Anche se probabilmente, con tutta la lacca che hai usato, il 50% della colpa del buco nell'ozono è tua (e l'altro 50% di Nik Kershaw). Video colorato, esagerato, vivace, sciocco... Come tutto negli anni 80
http://www.youtube.com/watch?v=PIb6AZdTr-A

Nessun commento:

Posta un commento