domenica 11 settembre 2011

Femminilità tra serio e faceto

Le donne si dividono in due categorie principali: quelle capaci di mettersi l'eye liner e quelle no. Appartengono alla prima categoria le pulzelle (o ex tali) che presentano in maniera spiccata tutte le caratteristiche femminili secondarie: amano vestirsi fashion, sfogliano riviste di moda, sono mega aggiornate sul gossip, si curano molto, sono vezzose. Emanano femminilità (nel senso più comune del termine) da tutti i pori. Sanno mettersi l'eye liner. Poi ci siamo noi della seconda categoria. Quelle che non sanno stare sedute con le gambe chiuse, che amano il rutto libero, che non disdegnano di prendere delle belle mine quando capita, che non parlano forbito, che non schifano le parolacce, che se le vedi in gonna sappi che è l'annuncio ufficiale dell'arrivo dell'apocalisse. Che non sanno mettersi l'eye liner, appunto. Noi, tronfie portatrici di più testosterone della norma. Che vorremmo starcene beatamente irsute 365 giorni all'anno. Che ci tuffiamo a bomba. Che mangiamo schifezze. Che non abbiamo paura delle lucertole. Non so, ma per quanto rude a me piace essere così.

... e poi non è che manchiamo di femminilità, tutto sommato. Cos'è la femminilità? E' davvero soltanto una combinata di minigonne e tacchi a spillo? O c'è qualcosa di più? Quando pensiamo al concetto di femminilità, cosa ci viene in mente davvero? E' una questione di apparenze o di interiorità? Per quanto mi riguarda non mi sento esteriormente femminile, ma a volte mi ci sento a livello umano. La donna di solito è più portata alla sensibilità e all'empatia, tra le mille altre cose che potrei dire. Certo, ogni singolo soggetto fa storia a se, e generalizzare è pericoloso. Ma parlando per sommi capi si può dire che sia così. O forse è solo la mia insensata voglia di poter pensare, ogni tanto, che sono conforme alla bernarda che ho in dotazione.

Canzone del giorno: La costruzione di un amore di Ivano Fossati (per quanto il nickname di chi l'ha pubblicato su youtube sia davvero ingannevole, giuro che non sono stata io). Cambiamo genere...
http://www.youtube.com/watch?v=yo0m2UmpySM

2 commenti:

  1. I Love U!!!!!!
    sono proprio tua amica. :o)
    Pzz

    RispondiElimina
  2. Centra poco, cmq...dimmi che ne pensi!
    http://www.youtube.com/watch?v=ZjqUH0pvZ0U
    Pzz

    RispondiElimina